![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Segna forums come letti |
|
|||
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 |
|
GOOD GOD
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Potenza rep: 22
![]()
Umore:
|
I veterani del rock, i KoRn, hanno dato "Untilted (senza titolo)" come nome al loro ottavo album in uscita il 31 luglio per la Virgin.
Il nuovo lavoro, che conterrà 12 pezzi, sarà il primo senza il batterista di lunga data David Silveria, che ha preso una pausa dal gruppo, e sarà il secondo senza il chitarrista co-fondatore Brian "Head" Welch, che ha abbandonato il gruppo per ragioni religiose nel febbraio del 2005. "Untilted" è forse il lavoro dei KoRn più serio e musicale sin dai tempi di "Untouchables" uscito nel 2002. "Untilted" si apre con una canzone rock apparentemente diretta, "Starting Over", ma più meno nel mezzo della canzone, le chitarre diminuiscono e danno il via ad un sognante, psicadelico bridge, poi i versi vengono ripresi dalla tastiera dal suono tendente al gospel. Effettivamente, il membro non-ufficiale della band, il tastierista Zac Baird, ha impiegato più tempo che mai a comporre per quest'album, e si può notare il suo apporto in delle semi-ballate come "Kiss" e "Strawberry Fields". In altre parti, come ad esempio in "Do What They Say" e "Trained Respons" il suono assume quasi dei connotati dance o industrial, mentre le chitarre assumono proporzioni quasi orchestrali nella coraggiosa "Ever Be". Il cantante Jonathan Davis ha dichiarato che sia "Ever Be" che "Love & Luxury" sono indirizzate all'ex-chitarrista Brian "Head" Welch. Welch pubblicherà quasi contemporaneamente all'uscita di "Untilted", un libro di rivelazioni dal titolo "Save Me From Myself: How I Found God, Quit Korn, Kicked Drugs and Lived to Tell My Story (Salvato Da Me Stesso: Come Ho Trovato Dio, Lasciato i KoRn, Abbandonato La Droga e Vissuto Per Raccontare La Mia Storia), in uscita il 7 luglio. "Devo ammetterlo" dice Davis a Billabord.com "mi ha dato dannatamente fastidio che abbia pubblicato questo libro, approfittandosene per parlare male di noi, quei ragazzi che gli hanno dato qualsiasi cosa e la possibilità di essere dove è ora. Se non vuoi stare più nella band, è giusto, ma non devi andare a sparlare in giro sul nostro conto." Non tutti i pezzi di "Untilted" sono arrabiate. Il primo singolo Evolution sono i Korn che assumono un ruolo da pacifisti ed amanti della natura. "Parla di come gli uomini abbiano distrutto il pianeta e si facciano guerra tra di loro. Non siamo così diversi dalle scimmie." "Abbiamo voluto sempre andare più in profondo" dice il chitarrista Munky. "Ci siamo sentiti a nostro agio a farlo soltanto durante questa registrazione. Come la registrazione avanzava, il bisogno di farlo cresceva. Ci sentiamo come se ci fossimo solidificati nel mondo del rock e volevamo portare questa registrazione in una direzione un pò più profonda. E' meno pop e più sperimentale."