![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Segna forums come letti |
|
|||
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Potenza rep: 50
![]() ![]() ![]() ![]()
Umore:
|
Rick Florino di ARTISTdirect.com ha di recente intervistato Jonathan Davis.
Questo è un estratto da quell'intervista. ARTISTdirect.com: Come sta venendo il nuovo album? JD: Sta venendo come deve venire. L'album sta iniziando a prendere una sua propria forma. All'inizio avevo in mente di farne un concept album, ma adesso sono venute fuori altre cose di cui voglio parlare. Non so se alla fine il concept verrà messo o no. Stiamo lavorando con Ross Robinson. E' strano. Ho "mormorato" i miei testi mentre la band suonava. Non lo avevo fatto prima. In genere creiamo le nostre parti separatamente e poi io scrivo il cantato quando la canzone è pronta. Questa volta invece abbiamo scritto tutto insieme, come una band. Ho cantato liberamente tutti questi testi che non hanno necessariamente a che fare con le cinque cose che avevo in mente per il concept. E' totalemente libero... alla fine ci metterò quello che viene fuori spontaneamente dal mio corpo. ARTISTdirect.com: Quindi è come la "purificazione" che hai avuto con "Korn" e "Life Is Peachy"? JD: Andrà esattamente così. C'è Ross con me, che vuole che tutti in quella stanza capiscano di cosa parla quella canzone e che ne comprendano la forza e l'energia. Ci fa questi discorsi di incoraggiamento e noi stiamo lì seduti ad ascoltarlo. Poi dice "facciamolo" e l'energia è pazzesca. Suoniamo in una piccola stanza che è grande 3 metri per 3. Siamo schiacciati tutti insieme una faccia sull'altra. Ho ascoltato le canzoni che stiamo scrivendo e sono davvero incredibili. Abbiamo la batteria, scratch, chitarra e basso. Ascoltando quella musica è molto old-school Korn. Sono davvero elettrizzato. So che ci sono molti fan della vecchia scuola che amano i primi due album e penso che saranno davvero soddisfatti di questo. ARTISTdirect.com: Sei cresciuto molto come scrittore rispetto a quando hai iniziato. "Untitled" era un disco molto visuale e ci hai raccontato un sacco di storie con quei testi. Questo nuovo album combinerà la crudezza dei suoni del primo album, con questo modo nuovo di raccontare le cose? JD: Sì, penso proprio che sarà questo quello che succederà. Tu stai indubbiamente provando ciò che provo io. La band sta suonando della musica old-school su registratori a nastro. La musica ha un'anima. Ha un'anima tutta sua. Si muove ed i tempi cambiano. Penso che sarà davvero interessante per i fans sentire questo. Tutti quanti adesso usano il PRO Tools [un sistema audio digitale per la registrazione di musica] e tutto è inserito in una griglia, tutto perfettamente automaticamente accordato. Quello che stiamo facendo, invece, sarà molto più crudo. Abbiamo un registratore a 16 piste ed un banco a 16 piste e useremo solo quello. Faremo come fecero i Led Zeppelin a loro tempi. ARTISTdirect.com: Il suono sembrerà incredibilmente live. JD: E' malato e lavoreremo come una band composta solo da 4 persone. La creatività scorre. Ogni giorno vengono fuori canzoni nuove. Abbiamo così tante canzoni che sarà divertente scegliere quelle che faranno parte dell'album. ARTISTdirect.com: Molti fan sono cresciuti con i Korn. Siete una band molto significativa per un'intera generazione. Come ci si sente ad avere fan così legati a ciò che avete lasciato? JD: E' fantastico, fratello! Quando oggigiorno guardo la folla, vedo diverse generazioni. Vedo gente come te che è cresciuta con noi e che venivano ai nostri concerti a 12 o 13 anni. Quegli stessi fan adesso hanno dei figli che portano ai nostri concerti. Vedo poi dei ragazzi più giovani che ci hanno appena scoperti. Sono davvero colpito che lo stiamo ancora facendo ed è così importante. La gente viene ancora a vedere i nostri spettacoli e ne hanno bisogno. Mi sembra che ciò che facciamo in questa band sia "dare". Mettiamo il 100% di questa potenza ed emozione nella nostra musica. La mia stessa musica mi aiuta ad uscire dallo schifo. C'è un sacco di gente che mi dice: 'Se non avessi la tua musica, non saprei cosa fare!' Io penso questa sia la magia di questa band ed il motivo per cui noi siamo ancora qui. Sono così felice di avere l'opportunità di farlo. Qui può essere letta l'intera intervista. [Fonte: Blabbermouth]