KORN.IT FORUM  

Segna forums come letti

Ozzy Osbourne + Korn - Live a Milano 22/09/2010

KORN.IT FORUM > KORN.IT FORUM > Korn News  >  12/10/2007 - Intervista a Munky

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-10-2007, 19.47.51   #1
issues89
GOOD GOD

L'avatar di issues89

Potenza rep: 22 issues89 ha disabilitato la reputazione
Umore:

Predefinito 12/10/2007 - Intervista a Munky

James "Munky" Shaffer garantisce che nel giro di 5 anni i 2 componenti del gruppo Brian "Head" Welch e David Silveria ritorneranno nel gruppo così il gruppo metal tornerà a riempire ancora una volta le arene con i 5 membri originali.

"Dirò, hey ragazzi vi va di tornare e fare un po' di musica, o no?'" dice Shaffer nell'intervista. "Loro saranno seduti a casa annoiati e diranno 'Hmmm, un reunion tour, sembra una bella idea!"

I KoRn, che saranno headliner al Beaumont music festival Dog Jam 2007 il 21 ottobre, hanno sicuramente passato degli ultimi anni movimentati. Il chitarrista Brian Welch lasciò il gruppo nel 2005 dopo essere diventato un Cristiano. Il suo addio è stato seguito da quello del batterista David Silveria alla fine del 2006, che ha semplicemente detto di aver bisogno di prendere una pausa.

Ma il trio restante si muove ancora nel mercato. Il nuovo singolo 'Evolution' è arrivato al quarto posto della Billboard's Hot Mainstream Rock Tracks chart. Il loro ultimo album ha raggiunto il secondo posto. E il loro 'MTV Unplugged' dell'inizio dell'anno ha scalato la top 10.

Nell'assenza di Welch e Silveria, Munky ha visto nuove opportunità.

Il gruppo, secondo Shaffer, ha preso un duro colpo creativamente parlando quando Welch ha lasciato il gruppo. Ma una volta entrati in studio per registrare 'See You On The Other Side' nel 2005, si sono facilmente riorganizzati.

"E' sempre successo che io me ne uscivo con qualcosa ed Head se ne usciva con qualche bella linea melodica," dice Shaffer "non averlo lì ha mi ha offerto una grande sfida quando arrivava il momento di scrivere le parti melodiche, perchè quello era il suo forte. Ma tutti erano contenti che io fossi cresciuto, che abbia fatto tutto da solo. Ho fatto tutte le parti di chitarra nell'album. Non so se devo ringraziarlo per aver lasciato il gruppo, è una di quelle cose a cui devi abituarti e per cui devi crescere."

Ma con l'addio anche di Silveria è passato uno "strano periodo" per il gruppo, dice Shaffer.

"David aveva incominciato a non essere coinvolto al 100% e aveva bisogno di passare un pò più di tempo con la sua famiglia" dice Munky "E' difficile essere un buon papà quando sei così poco presente. Questo deve aver avuto un qualche impatto su di lui."

Shaffer dice che nessuna amarezza o ansia ha preceduto l'addio di Welch e Silveria, e che lui ha provato a chiamarli e mandarli qualche messaggio. Non è riuscito a raggiungerli però.

Per Munky loro sono i benvenuti se volessero tornare nel gruppo.

"E' difficile suonare con qualcuno per 15 anni e poi ti guardi indietro e quelle persone non ci sono."

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione