KORN.IT FORUM  

Segna forums come letti

Ozzy Osbourne + Korn - Live a Milano 22/09/2010

KORN.IT FORUM > KORN.IT FORUM > Korn News  >  27/09/2007 - Jonathan Davis intervistato sul "nü-metal"

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-09-2007, 15.09.17   #1
issues89
GOOD GOD

L'avatar di issues89

Potenza rep: 22 issues89 ha disabilitato la reputazione
Umore:

Predefinito 27/09/2007 - Jonathan Davis intervistato sul "nü-metal"

Jonathan Davis in una recente intervista telefonica ha affermato di odiare il termine "nü metal".

"Penso che il termine nü metal si riferisca a quei gruppi che sono usciti dopo di noi cercando di copiarci. La prima band che ha mostrato che si poteva fare qualcosa di diversa erano i Faith No More. Anche i Red Hot Chili Peppers che comunque erano più funk. I Rage Against The Machine non possono essere chiamati nü metal. Noi abbiamo fatto qualcosa di diverso. Così tanta gente è saltata sul carro." Davis fa il punto. Quando i KoRn si formarono, circa 15 anni fa, il mix di metal con funk o con rap era praticamente sconosciuto. Ora, è un luogo comune. Perciò è normale che il nuovo self-titled dei KoRn contenga poco di quello che tradizionalmente chiamereste nü metal. Più o meno come i Deftones, la band che ha abbracciato un approccio più atmosferico.

"Sai, vedo i KoRn come un gruppo a cui non piace fare sempre le stesse cose ancora ed ancora" spiega Davis "Vogliamo affrontare delle sfide, così è come ci siamo evoluti." Hanno lavorato con il produttore Atticus Ross e i The Matrix (che sono presenti solo sul precedente album) e sul disco sono suonate le tastiere e ci sono parti di chitarra più ambient. "E' davvero diverso per noi" dice Davis. "Abbiamo incominciato a fare queste cose con 'Untouchables' del 2002 che è uno dei miei KoRn album preferiti di tutti i tempi. Questa volta l'abbiamo portato al top. Alcuni fan sono incazzati, altri lo amano. Leggo i commenti e abbiamo ricevuto tanta *****, ma non si può accontentare tutti." C'è anche una nuova line-up per i KoRn.

"Sai, la gente viene e va e siamo felici di essere stati uniti per 12 anni finchè Head non ha lasciato. Alcuni si stancano a stare in tour così tanto. Così è successo per Head e David Silveria. Ci piace davvero tanto quello che facciamo. Continueremo ad andare finchè riuscirò a cantare, sarà KoRn."

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione