KORN.IT FORUM  

Segna forums come letti

Ozzy Osbourne + Korn - Live a Milano 22/09/2010

KORN.IT FORUM > KORN.IT FORUM > Korn News  >  14/08/2007 - Le canzoni che hanno cambiato la vita di Munky

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-08-2007, 17.05.36   #1
Kornit Maschio

L'avatar di Kornit

Potenza rep: 50 Kornit is a jewel in the roughKornit is a jewel in the roughKornit is a jewel in the roughKornit is a jewel in the rough
Umore:

Predefinito 14/08/2007 - Le canzoni che hanno cambiato la vita di Munky

Munky, in un’intervista rilasciata a Kerrang!, rivela una manciata di canzoni che, dice, gli hanno cambiato la vita.

“Eruption” (Van Halen)“La prima canzone dev’essere stata ‘Eruption’ dei Van Halen. Mio fratello più grande la stava suonando che io ero così tanto giovane da non sapere cosa fosse una chitarra. Quella canzone ha fatto nascere in me l’interesse verso la musica e mi spinse a decidere di suonare uno strumento musicale.”

[In questo periodo "Eruption" è la suoneria del mio cellulare... - Kornit]

“For Whom The Bell Tolls” (Metallica)
“Avevo circa 14 o 15 anni quando per la prima volta ascoltai ‘For Whom The Bell Tolls’ dei Metallica. Ascoltavo già musica rock, ma più che altro della ***** degli anni Ottanta. Ma il suono cupo e heavy che (i Metallica) creavano era qualcosa di diverso.”

“Caffeine” (Faith No More)“Ci sono alcune canzoni dei Faith No More che adoro, ma credo che una delle mie preferite sia ‘Caffeine’ di ‘Angel Dust’. Fieldy ed io eravamo dei grandi fan dei Faith No More ed esattamente come i Van Halen ed i Metallica, anche i Faith No More cambiarono la mia vita.”

“Satch Boogie” (Joe Satriani)
“Dopo aver iniziato ad ascoltare Van Halen, Metallica e Faith No More, iniziai a suonare la chitarra e iniziai ad ascoltare dei veri mostri come Steve Vai e Joe Satriani. Mi piace molto ‘Sacth Boogie’ di Joe Satriani perché è una canzone davvero complessa ed oltre i limiti.”

"The Audience is Listening" (Steve Vai)
“Steve Vai è ancora decisamente uno dei miei artisti preferiti, proprio per quello che lui è in grado di fare con una chitarra. E’ così innovativo e molto imitato. Steve Vai usava una chitarra a sette corde nell’album ‘Passion and Warfare’, quando io avevo più o meno 21 anni. Sapevo che non sarei mai riuscito a suonare in quel modo, ma sapevo che se avessi usato una sette-corde, accordata in modo particolare, sarei stato in grado di creare qualcosa di unico. Ascolto ancora oggi ‘The Audience is Listening’, suonata da lui con i G3 (con John Petrucci dei Dream Theater e Joe Satriani) a Tokyo, un paio di anni fa.

"Quote Unquote" (Mr Bungle)“Credo che questa canzone fosse originariamente intitolata ‘Travolta’, ma poi furono costretti a cambiarne, per motivi legali, il titolo in ‘Quote Unquote’. E’ la prima canzone del loro primo album – con le differenti direzioni che presero ridefinirono tutto ciò che è possibile fare con la musica. Credo che questa canzone mi abbia dato un senso nuovo di ‘heavy’. Mi ha fatto pensare che essere ‘heavy’ non significa necessariamente essere distorto, può essere emotivamente ‘heavy’ e deve portati in una specie di ‘viaggio’,

"Kid A" (Radiohead)
“So che non è reato, ma per un membro dei Korn potrebbe esserlo. Adoro i Radiohead. Mi piace un sacco quella band. La loro canzone che fa davvero per me è ‘Kid A’. E’ un ‘testa e croce’ fra 'Everything in it's Right Place' e ‘Kid A’, ma opterei per ‘Kid A’ perché penso che l’album nel suo insieme sia incredibile.”
www.korn.it
---------------------------------------------------
Kornit è connesso ora  
Discussione chiusa

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione