KORN.IT FORUM  

Segna forums come letti

Ozzy Osbourne + Korn - Live a Milano 22/09/2010

KORN.IT FORUM > KORN.IT FORUM > Korn News  >  04/07/2007 - Vainstream Music intervista Fieldy

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-07-2007, 20.42.32   #1
issues89
GOOD GOD

L'avatar di issues89

Potenza rep: 22 issues89 ha disabilitato la reputazione
Umore:

Predefinito 04/07/2007 - Vainstream Music intervista Fieldy

Il trentasettene bassista dei KoRn, Reginal "Fieldy" Arvizu è stato intervistato dal sito tedesco VainstreamMusic.De.
Si è parlato del nuovo album dei KoRn, della sua linea di vestiario, dell'attuale situazione del gruppo con Head e del suo album solista.
L'intervista è stata fatta il giorno dopo che i KoRn hanno aperto lo show di Ozzy Osbourne a Praga, Repubblica Ceca.

VM: Ieri avete suonato per Ozzy Osbourne. Come è stato?
Fieldy: "Sai quando suoniamo con Ozzy, lo facciamo in delle grandi arene e visto che non lo facciamo molto spesso, è stato spaventoso. C'erano delle travi e i fan erano sopra, erano dappertutto!Ed il cathering era grande![ride] Il cibo era ottimo! Ed è sempre figo sentire Ozzy e tutte le sue grandissime canzoni. E la sua band è davvero straordinaria. Ci siamo divertiti, è stato forte!

E' cambiato qualcosa da quando apriste per la prima volta lo show ad Ozzy, 10/11 anni fa?
"No assolutamente. Lui fa sempre le stesse cose, suona sempre in questi grandi eventi. Spero per noi di diventare come lui un giorno."

Parliamo dell'album. Uscirà questo mese. Ho ascoltato qualche pezzo in streaming su internet. Quali vorresti definire dei progressi dall'ultimo album (S.Y.O.T.O.S.). Io penso che seguirà la linea del predecessore visto che avete collaborato con gli stessi produttori, Atticus Ross e i The Matrix. Secondo te qual è la più grande differenza tra i due lavori?
"Mah, io penso che sarà diverso perchè abbiamo collaborato con un tastierista, che chiamiamo 'Horse' (Zac Baird), cavallo, che ha già lavorato in tour con noi. Gli abbiamo chiesto di scrivere l'album con noi. Il fatto di avere un tastierista ci ha portato a delle sonorità semi-gotiche che creano dei momenti davvero affascinanti, il che crea un elemento nuovo per i KoRn.
Abbiamo avuto la partecipazione di Terry Bozzio che è uno dei migliori batteristi sulla faccia della Terra. E come suona la batteria....questo ci ha portato a un nuovo modo di creare musica, un modo che si adattasse a questo nuovo batterista. Inoltre abbiamo avuto anche Brooks Wackerman alla batteria. Aver suonato con questi batteristi ci ha dato un nuovo approccio. Ci sono nuove sonorità, musicalmente parlando, quest'album sarà...diverso."

Quindi è stata una buona esperienza collaborare con Atticus Ross e i The Matrix. Ma c'è qualche ragione specifica per cui il titolo dell'album sarà nuovamente omonimo?E' una sorta di nuovo inizio per i KoRn o cosa?
"Non avrà nessun titolo. Lo lasciamo fare ai fan, vogliamo vedere come lo chiameranno. Non voglio dargli un nome, voglio lasciarlo fare ai fan. Te l'ho detto, sai....è una loro cosa."

Io penso che forse è l'inizio di una nuova era per i KoRn, visto il nuovo album omonimo.
"Non lo so....vedremo cosa succede. [ride]"

Come va con la vostra etichetta, l'Elementree Record. Ho visto che l'album dei Deadsy verrà presto pubblicato anche in Germania...
"Siamo sempre alla ricerca di nuova musica. I fan ci inviano i demo e noi li ascoltiamo tutti. Appena ci imbatteremo in qualcosa che ci piace, allora vi informeremo. Continuate a mandarci i vostri demo!"

Sul Family Values Tour. E' la prima volta che lo portate in Germania?
"E' giusto"

Era già pianificato che ad aprire il vostro show fossero due gruppi tedeschi e non dei gruppi americani che faranno parte della line-up del Family Values Tour?
"Abbiamo deciso che sarebbe stato figo se loro avessero aperto per noi. Perchè torneremo a Gennaio/Febbraio con l'opportuno, grande Family Values Tour. Con l'intero 'Vero Affare' così com'è negli USA. Porteremo la 'Cosa Reale' a Gennaio/Febbraio."

E poi ci sono dei piani per il Family Values Tour? Continuerete per i prossimi 5 anni o cosa?
"Continueremo finchè....i fan non si stancheranno di noi [ride]"

Perciò per sempre...[ride]
"Spero...non so...[ride]"

Come procede con la tua linea di vestiario Immanuel One Twenty Three? Ho letto qualche informazione sul web ma non ne ho trovate molte.
"Sì, è la mia linea di vestiario. Ci sto lavorando su ma ci sono un sacco di difficoltà che non avrei mai pensato potessero derivare da una linea di vestiti. E' un discorso molto lungo. Ho soltanto alcuni disegni che mi hanno fatto i miei tattooer. Ma non c'è nessun sito internet o roba varia, c'è troppo poco materiale per pensare a cose del genere. E poi, amico, quanto costa questa linea! Non lo sapevo che mi sarebbe costato così tanti soldi, quindi....al momento sono immerso nelle scartoffie burocratiche."

Potremmo aspettarci un'uscita della tua linea per il prossimo anno?
"Sì, probabilmente sì."

Ma hai già messo in commercio delle scarpe firmate da te per la Tribal
"Holler! [Fieldy mostra le scarpe che ha addosso che sono appunto le sue signature per la Tribal] Sì, ce le ho. Delle scarpe Fieldy signature. Puoi vederle e ordinarle sul sito TribalGear.Com. Hanno una chiave di basso sul fronte, il mio nome sul lato e la mia firma all'interno. Ho conosciuto il proprietario della Tribal quando stavamo pubblicando il primo cd, quando suonavamo in piccoli, piccolissimi locali.
Qualcuno mi disse 'Hey, c'è una compagnia di vestiario vicino l'angolo della strada, si fanno chiamare Tribal' e io risposi più o meno 'Ci andrò e ci darò un'occhiata'. Il proprietario stava proprio nel negozio, perchè a quei tempi erano una piccola compagnia, e gli dissi che noi avremmo fatto uno show e lui mi diede delle magliette. Venne fuori quella sera e da allora siamo amici, buoni amici. Da 15 anni ora. Ecco come si è giunti a queste scarpe."

Quindi ci potrà essere altro materiale con la tua signature?
"Forse. Ci stiamo pensando. Ora la Tribal è una cosa grossa."

Hai letto lo spezzone del libro di Brian sulla rivista Revolver Magazine?Il suo libro uscirà la prossima settimana. Vorrei sapere cosa ne pensi a proposito e perchè i fan dei KoRn dovrebbero o meno acquistare questo libro.
"Penso che quello che ora ha da dire fa parte della sua vita attuale. Forse guarda a quei giorni e pensa 'Non volevo farlo in quel modo', oppure non lo fa. Non posso proprio giudicarlo in base a quello che pensa. Se è questa la sua convinzione...allora...non so...non so che dire...Io amo quel tipo! Ci conosciamo dalla scuola media! Sono 20 anni!Voglio dire...qualsiasi cosa lo renda felice, rende felice anche me. Questo è tutto quello che posso dire."

Come va con il tuo prossimo album solista, "Fieldy's Nightmare"?
"Ci sto lavorando su. Ho 8 canzoni. Ma comunque ci vorrà ancora un pò di tempo perchè sarà completamente diverso da 'Fieldy's Dream', è un progetto di musica profonda, con un sacco di parti vocali! Credo che sia più vicino alla gente a cui piace la musica 'heavy'."

Kiss o Motorhead
"Kiss, senza ombra di dubbio. I Kiss sono stati il primo gruppo di cui ho acquistato un album da ragazzino. Li amo i Kiss, amico. Ho qualsiasi cosa loro abbiano prodotto."

Public Enemy o W.N.A.?
"Public Enemy. Ho passato una fase in cui andavo girando con un orologio che mi pendava dal collo, proprio come Flavour Flav. Poi avevo anche i loro adesivi sulla macchina. Ho passato un'intero periodo così. Li ho amati i Public Enemy."

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione