KORN.IT FORUM  

Segna forums come letti

Ozzy Osbourne + Korn - Live a Milano 22/09/2010

KORN.IT FORUM > KORN.IT CAFE > Bacheca  >  cerco gruppo...PALERMO

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-07-2010, 18.17.52   #1
A.D.I.D.A.S. Maschio
ALIVE

L'avatar di A.D.I.D.A.S.

Potenza rep: 3 A.D.I.D.A.S. is an unknown quantity at this point
Umore:

Predefinito cerco gruppo...PALERMO

ragazzi...sono un ragazzo di 17 anni...non sa fare tanto come voce...dovrei fare lezioni...e cerco chitarrista,batterista e bassista nu metal stile limp, o korn...io sto a santa flavia...chi lo conosce sto paese anche meglio così siete più vicini...fatemi sapere...ciao! \m/_

ps: no cerco ne petrucci, ne portnoy, ne flea...gente che abbia un minimo di voglia e di capacità...cresceremo a livello musicale insieme...

pss: se dovete comprare un elettrica...vediamo ma punto sopratutto a ibanez o 6 o ancora meglio 7 corde...e un distorsore...
Vecchio 16-07-2010, 14.11.54   #2
A.D.I.D.A.S. Maschio
ALIVE

L'avatar di A.D.I.D.A.S.

Umore:

Predefinito Riferimento: cerco gruppo...PALERMO

allora niente?
Vecchio 29-07-2010, 18.50.17   #3
A.D.I.D.A.S. Maschio
ALIVE

L'avatar di A.D.I.D.A.S.

Umore:

allora?!
Vecchio 29-07-2010, 21.11.55   #4
Puyol 91 Maschio
BLIND

L'avatar di Puyol 91

Potenza rep: 26 Puyol 91 ha disabilitato la reputazione
Umore:

Citazione:
Originalmente inviato da A.D.I.D.A.S. Visualizza messaggio

pss: se dovete comprare un elettrica...vediamo ma punto sopratutto a ibanez o 6 o ancora meglio 7 corde...e un distorsore...
Apparte che la chitarra se la sceglie il chitarrista e non gle la sceglie il cantante...
Vecchio 31-07-2010, 13.17.33   #5
A.D.I.D.A.S. Maschio
ALIVE

L'avatar di A.D.I.D.A.S.

Umore:

si lo so ma per il nu metal...io gli dico solo quale scegliere...e klk consiglio poi lui la deve prendere ma 7 corde XD
Vecchio 31-07-2010, 15.00.53   #6
Puyol 91 Maschio
BLIND

L'avatar di Puyol 91

Umore:

Citazione:
Originalmente inviato da A.D.I.D.A.S. Visualizza messaggio
si lo so ma per il nu metal...io gli dico solo quale scegliere...e klk consiglio poi lui la deve prendere ma 7 corde XD
Uno puo' benissimo fare del nu metal con una ibanez, come con una jackson, gibson, fender o quel che ti pare...il suono dipende molto dai pick up e dal distorsore piuttosto che dalla marca, e anche la 7 corde non è di certo fondamentale, uno puo' ottenere un sound praticamente identico anche con una 6 corde con accordatura drop...e poi sto discorso che la ibanez sia adatta al nu metal è una boiata inventata da qualcuno che evidentemente di musica ne capisce molto poco, anche perchè se proprio si deve accostare l'ibanez a un genere è sicuramente piu' adatta a chitarristi shredders dotati di gran tecnica grazie ai loro manici che ti spingono veramente a viaggiare (non per niente usata dai vari Steve Vai, Joe Satriani, Paul Gilbert e i primi anni da John Petrucci)...infine una chitarra se la sceglie UN CHITARRISTA e la sceglie in base a gusti personali e tipo di musica che vuole fare, e se uno ha un minimo di conoscenza sa su cosa puntare e non deve di certo farsi consigliare da un membro del gruppo che magari di chitarre non ne sa neanche niente ma si basa solo su luoghi comuni
Vecchio 31-07-2010, 17.09.58   #7
Anakin
DIVINE

L'avatar di Anakin

Potenza rep: 19 Anakin ha disabilitato la reputazione
Umore:

Citazione:
Originalmente inviato da Puyol 91 Visualizza messaggio
Uno puo' benissimo fare del nu metal con una ibanez, come con una jackson, gibson, fender o quel che ti pare...il suono dipende molto dai pick up e dal distorsore piuttosto che dalla marca, e anche la 7 corde non è di certo fondamentale, uno puo' ottenere un sound praticamente identico anche con una 6 corde con accordatura drop...e poi sto discorso che la ibanez sia adatta al nu metal è una boiata inventata da qualcuno che evidentemente di musica ne capisce molto poco, anche perchè se proprio si deve accostare l'ibanez a un genere è sicuramente piu' adatta a chitarristi shredders dotati di gran tecnica grazie ai loro manici che ti spingono veramente a viaggiare (non per niente usata dai vari Steve Vai, Joe Satriani, Paul Gilbert e i primi anni da John Petrucci)...infine una chitarra se la sceglie UN CHITARRISTA e la sceglie in base a gusti personali e tipo di musica che vuole fare, e se uno ha un minimo di conoscenza sa su cosa puntare e non deve di certo farsi consigliare da un membro del gruppo che magari di chitarre non ne sa neanche niente ma si basa solo su luoghi comuni
Con questa roba ci mangio a cena... Oltre ad averla studiata... Se il suono della chitarra lo dessero solo i pick up basterebbe montare il pick up di una gibson su una eko per avere quel suono?!
E' sì importante il pick up ma tutte le cose che ci girano attorno... Non vanno sottovalutate... L'elettronica nel corpo ad esempio o addirittura i legni. Quelli che sono i legni più rigidi e "tirati" (frassino) creano nella chitarra un suono molto più acuto e squillante... Mentre quelli più morbidi (ebano) sfruttano le basse frequenze e quindi danno un suono decisamente più corposo. Altra cosa molto importante sono le corde... Ogni tipo di corda a un suo suono e da questo viene anche la differenza tra una sette corde e una sei corde... A parte che l'accordatura in drop è una cosa che non ho mai sopportato... Non si crea un vero muro di suono come lo crea la 7 corde... Lo spessore della settima corda è indicatissima per i generi moderni dato che crea un suono così grosso e micidiale che con tutt le accordature in drop che fai non raggiungeresti cotanto spessore mai XD
Le chitarre ibanez hanno un suono molto tagliente e sono decisamente delle chitarre da corsa... Io ho una 7 corde ibanez ed è assolutamente un chitarrone!!!
Anche se... Se dovessimo fare dei discorsi di suono è importante avere una chitarra come si deve ma la completezza del suono comunque la da una cosa sola... L'amplificatore... Hanno rotto tutti i chitarristi che hanno settantamila pedalini per distorsioni, overdrive e altri cazzi... Compra un amplificatore come si deve e basta il footswhitch che fotte tutte le distorsioni a pedalino esistente sulla faccia della terra. Risparmiate i soldi per i pedali e fatevi un testata e cassa come si deve...
Per il nu metal vedo molto indicati i Mesa Boogie oppure per il rapporto qualità prezzo i Valveking della Peavey o i Randall... Se riesci a trovarli i 5150 sempre della peavey!!
Sconsiglio Marshall, con quelli facci hard rock!
Anakin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2010, 18.06.42   #8
Puyol 91 Maschio
BLIND

L'avatar di Puyol 91

Umore:

Citazione:
Originalmente inviato da Anakin Visualizza messaggio
Con questa roba ci mangio a cena... Oltre ad averla studiata... Se il suono della chitarra lo dessero solo i pick up basterebbe montare il pick up di una gibson su una eko per avere quel suono?!
E' sì importante il pick up ma tutte le cose che ci girano attorno... Non vanno sottovalutate... L'elettronica nel corpo ad esempio o addirittura i legni. Quelli che sono i legni più rigidi e "tirati" (frassino) creano nella chitarra un suono molto più acuto e squillante... Mentre quelli più morbidi (ebano) sfruttano le basse frequenze e quindi danno un suono decisamente più corposo. Altra cosa molto importante sono le corde... Ogni tipo di corda a un suo suono e da questo viene anche la differenza tra una sette corde e una sei corde... A parte che l'accordatura in drop è una cosa che non ho mai sopportato... Non si crea un vero muro di suono come lo crea la 7 corde... Lo spessore della settima corda è indicatissima per i generi moderni dato che crea un suono così grosso e micidiale che con tutt le accordature in drop che fai non raggiungeresti cotanto spessore mai XD
Le chitarre ibanez hanno un suono molto tagliente e sono decisamente delle chitarre da corsa... Io ho una 7 corde ibanez ed è assolutamente un chitarrone!!!
Anche se... Se dovessimo fare dei discorsi di suono è importante avere una chitarra come si deve ma la completezza del suono comunque la da una cosa sola... L'amplificatore... Hanno rotto tutti i chitarristi che hanno settantamila pedalini per distorsioni, overdrive e altri cazzi... Compra un amplificatore come si deve e basta il footswhitch che fotte tutte le distorsioni a pedalino esistente sulla faccia della terra. Risparmiate i soldi per i pedali e fatevi un testata e cassa come si deve...
Per il nu metal vedo molto indicati i Mesa Boogie oppure per il rapporto qualità prezzo i Valveking della Peavey o i Randall... Se riesci a trovarli i 5150 sempre della peavey!!
Sconsiglio Marshall, con quelli facci hard rock!
Hai ragione ma se io suono un si basso con una sette corde o con una drop b il suono è lo stesso (come ho io per esempio, un'ibanez mtm2 in drop b, accordatura x esempio di Machine Hed,Slpknot e Sepultura e la corda pù bassa ha lo spessore di una da 7 corde) l'utilità della 7 corde sta nell'appunto di avere una corda in piu' cosi da poter sfruttare per intero la chitarra con una corda in più, cosa che con l'accordatura drop risulta molto più difficile perchè per suonare note alte ti manca una corda, ma per suonare per esempio i Korn potresti benissimo sceglierti le giuste corde con una 6 corde accordata in drop A, sulle distorsioni ti do' assolutamente ragione anche perchè nessun pedale riesce ad avere la pienezza di una distorsione di un valvolare coi controc*zzi...tornando al discorso portante...E' IL CHITARRISTA CHE SI SCEGLIE LA CHITARRA NON QUALCUNO ESTERNO, è ovvio che una stratocaster non è adatta al Nu-Metal ma per esempio Jim Root ha una telecaster e Euronymous dei Mahyem suonava una Les Paul. Se fai del Nu-Metal non sei obbligato ne ad avere una 7 corde ne una Ibanez...e io non ho niente contro le Ibanez, visto che sono le mie chitarre preferite e ne ho 3 (2 elettriche e una acustica)
Vecchio 01-08-2010, 14.47.53   #9
Anakin
DIVINE

L'avatar di Anakin

Potenza rep: 19 Anakin ha disabilitato la reputazione
Umore:

Citazione:
Originalmente inviato da Puyol 91 Visualizza messaggio
... ma per suonare per esempio i Korn potresti benissimo sceglierti le giuste corde con una 6 corde accordata in drop A, sulle distorsioni ti do' assolutamente ragione anche perchè nessun pedale riesce ad avere la pienezza di una distorsione di un valvolare coi controc*zzi...tornando al discorso portante...E' IL CHITARRISTA CHE SI SCEGLIE LA CHITARRA NON QUALCUNO ESTERNO, è ovvio che una stratocaster non è adatta al Nu-Metal ma per esempio Jim Root ha una telecaster e Euronymous dei Mahyem suonava una Les Paul. Se fai del Nu-Metal non sei obbligato ne ad avere una 7 corde ne una Ibanez...e io non ho niente contro le Ibanez, visto che sono le mie chitarre preferite e ne ho 3 (2 elettriche e una acustica)
Penso che la chitarra di Jim Root abbia della telecaster solo il nome e la forma XD
Sono musicisti professionisti, possono avere gli strumenti a loro immagine e somiglianza volendo!!! XD

Scegliere le corde giuste significa montare delle corde praticamente doppie... Circa 0.13 sarà la scalatura... A quel punto sei obbligato a fare tutti gli accorgimenti sia sul manico che sulle ottave. Ovvio che devi essere fortunato anche se riesci a montare quel tipo di spessore sul tuo ponte o sul capotasto... Infatti ti posso assicurare che ti può riuscire sulla chitarra ma operazioni del genere con un basso non sono possibili... Poi dipende tutto dalla band e come si vogliono organizzare...!!
Io ho una ibanez RG7321 a 7 corde e suona da dio... e fa il **** a tante chitarre come BC Rich, Dean, Esp che sono per me esclusivamente dei pezzi di legno.... Sicuramente vince sulle chitarre a livello di qualità prezzo!!
Anakin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2010, 20.08.07   #10
Puyol 91 Maschio
BLIND

L'avatar di Puyol 91

Umore:

Citazione:
Originalmente inviato da Anakin Visualizza messaggio
Penso che la chitarra di Jim Root abbia della telecaster solo il nome e la forma XD
Sono musicisti professionisti, possono avere gli strumenti a loro immagine e somiglianza volendo!!! XD

Scegliere le corde giuste significa montare delle corde praticamente doppie... Circa 0.13 sarà la scalatura... A quel punto sei obbligato a fare tutti gli accorgimenti sia sul manico che sulle ottave. Ovvio che devi essere fortunato anche se riesci a montare quel tipo di spessore sul tuo ponte o sul capotasto... Infatti ti posso assicurare che ti può riuscire sulla chitarra ma operazioni del genere con un basso non sono possibili... Poi dipende tutto dalla band e come si vogliono organizzare...!!
Io ho una ibanez RG7321 a 7 corde e suona da dio... e fa il **** a tante chitarre come BC Rich, Dean, Esp che sono per me esclusivamente dei pezzi di legno.... Sicuramente vince sulle chitarre a livello di qualità prezzo!!
Beh questo sicuramente...a livello qualità prezzo le Ibanez sono ottime, le Bc Rich per esempio come dici sono dei pezzi di legno, e per di più costano anche un fottio...io ho una rg 320 in accordatura standard con su dei Duncan, ottima per la versatilità e poi ho la Mtm2 (quella di Mick Thompson) in Drop B per suonare del Thrash moderno alla Machine Head e Sepultura(infatti come corde cisono montate delle 013). Da un mesetto ho comprato anche una Ael 40 acustica che mi ha veramente sorpreso, cassa grande, spalla mancante ma con suono corposo e gia amplificata e anche bellissima esteticamente, veramente un'ottima acustica se non si vuole puntare sulle Martin e spendere più di 1000 euro...In futuro penso che cambiero' (ogni tanto ci vuole...) e puntero' su Music Man o Paul Reed Smiith...ovviamente qui pero' la spesa sarà più elevata

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione